lunedì 22 dicembre 2014

Il 2014 di Rupe Tarpea




Un altro anno si avvia alla conclusione ed è tempo di resoconti. Passiamo dunque in rassegna le uscite  del 2014 targate Rupe Tarpea. Ovviamente per ordini, info e richieste di distribuzione contattate sempre perimetros@gmail.com

Rtp087 - Bronson - Bronson, CD.  Avremmo potuto definire un tempo Bronson un supergruppo, avendo elementi in formazione  di provenienza 4 Aces, Timebombs e Blind Justice, sicuramente sono un gruppo di livello e tra le novità quella che più si è fatta notare, verrebbe quasi da dire che “ha sbancato ”,  mescolando l’irruenza dei vent’anni con una grande passione musicale ed una ricerca di suoni che si spinge sempre più verso un freschissimo punk melodico tutto da godersi.




Rtp088 - Skoll  - Zero, CD. Skoll è ormai un punto di riferimento per quanti amano la forma musicale cantautorile. Forma da cui Skoll parte per poi andare oltre sulla propria strada, proponendo un suono personale, semplice eppure ricco, dove la parola « emozione »  ha un senso ed una centralità oggi rara. Questo sesto CD è più che una conferma è la definizione di uno stile, di un marchio di fabbrica che non stanca mai.




Rtp089 -  Intolleranza  - “Doppio lato A”, vinile 7”. Una chicca a distanza di venticinque anni dall’ultimo concerto ed in anticipazione della riedizione di “Tutti all’Inferno” in formato LP, questo prezioso vinile nasce dalla collaborazione con la rinomata etichetta portoghese Extremocidente, pochissime copie per due grandi classici a sugello di un monumento della musica non conforme.
In attesa dell’LP dunque..




Rtp090 - Blind Justice – Terra e , Sangue CD. Terzo lavoro per i Castellani Blind Justice e primo su RTP, Terra e Sangue è il disco che non ti aspetti, quello che ti spiazza… Blind Justice va coraggiosamente  infatti oltre l’hardcore dei primi lavori, su cui pure avrebbe vinto a mani basse, per inoltrarsi in territori dove si mescolano hardcore, trash e black metal ma anche inaspettati rivoli di new wave alla luce di una tecnica e di una complessità mostruose.

1 commento: