domenica 31 gennaio 2016

Il 2015 di Rupe Tarpea

Una veloce rassegna delle uscite  Rupe Tarpea del 2015 eV, anno prolifico e denso di soddisfazioni. Come sempre per ordini, info e richieste di distribuzione contattare perimetros@gmail.com




Rtp091 - SKOLL – Il sogno di Mishima, CD.  L’attenzione di Skoll a Yukio Mishima è nota, spaziando nel tempo dalla musica agli scritti. “Il Sogno di Mishima” raccoglie in una sorta di personale tributo tutte le canzoni che negli anni Skoll ha dedicato a Mishima in vari lavori, rimixate in una nuova veste, più vicina al suono attuale e completate dall’inedita “Il Sogno Di Mishima”.







Rtp092- BRONSON  - Roma Tiger Punk, CD. Secondo lavoro del gruppo romano, dettato da una sana irruenza nel fare all’insegna del “chi si ferma è perduto”. Punk, melodia, sfrontatezza, stare sul pezzo. Dopo la sorpresa ed il successo di “Bronson”, “Roma Tiger Punk” è la conferma di uno stato di grazia dove si fondono energia, freschezza e tecnica, per un gruppo che ormai è garanzia.








Rtp093 -  HOBBIT  - “Di qui non si passa”, CD. La storia degli Hobbit si intreccia con quella della nostra etichetta da ormai venti anni  confermandosi ad oggi il gruppo più longevo della label. “Di qui non si passa”, quarto album, tributo all’Italia della Vittoria,  vede un nuovo cambio di formazione dove il gruppo riscopre il piglio punk degli esordi unito a una tecnica e ad un piglio invidiabili, per quello che forse è il lavoro più ricco e “denso” di sempre.







Rtp094 - SKOLL – Marmofuoco CD. Ebbene si, in quest’anno il prolifico Skoll  si è prodotto in ben due lavori. Marmofuoco è un ulteriore passo nella maturazione di un suono personale, un lavoro  appassionato e appassionante interamente dedicato a celebrare i 100 anni dall’entrata dell’Italia nella Grande Guerra, dove la capacità di descrivere la storia dalle singole storie, si riafferma prepotente ed epica.










Vinile
 Quest'anno ricca messe di vinile. Limitato ovviamente...

Rtp087 Vin13 – BRONSON “Bronson”
Rtp092 Vin14 – BRONSON “Roma Tiger Punk”

Dalla collaborazione con la tedesca Dim Records ecco le versioni in vinile dei due album di Bronson, in nientemeno 4 tipi di vinile diverso, ovvero, per ciascuno dei due lavori
Vinile nero 180gr in 300 copie, vinile verde 150 copie, bianco 150 copie, rosso 150 copie


Rtp004 Vin15 - INTOLLERANZA – Tutti All’Inferno LP. Come promesso, dopo il 45 ecco LP... Rupe Tarpea iniziò nel 1993 ma fu nel 1995 con l’uscita del CD di Intolleranza che l’etichetta prese il suo spazio. A distanza di venti anni si celebra questa uscita con un sontuoso vinile firmato a tre assieme a Blackshirts rec. ed Extremo Occidente. Cover extra lusso con disegno laminato, RTP firma le 200 copie nere in vinile pesante 180 gr. 200 copie in vinile bianco per BSR e 200 copie in vinile rosso per DEO. Imperdibile per chi c’era e per chi c’è.


Nessun commento:

Posta un commento